L’Accademia è lieta di presentarvi un appuntamento unico e coinvolgente che esplora l'evoluzione dell'arte contemporanea attraverso i secoli, focalizzandosi su due iconici artisti: Andy Warhol e Jeff Koons. Ma c'è di più! Questa volta, immergeremo questi grandi maestri nell'era dei Social Media.
📅 Quando: Giovedì 7 Marzo alle 18:00
📍 Dove: Accademia d’Arte D’Annunzio, Via Italica 96, Pescara
Docente: Marco Sciame
Facebook, Instagram, Tiktok. Grande Fratello, reality show, influencer, marketplace.
E l'arte che c'entra? Ed il Pop perché è nato e come si è evoluto? Wharol comprese il periodo storico del consumismo, della distribuzione di massa, dei media, della popolarità a tutti i costi. Internet è divenuta poi la piattaforma dove tutto è possibile, dove tutti spiamo e siamo spiati. Voyeur del fake, protagonisti del nulla e di ogni magnetica vita alternativa. Koons continua il linguaggio della comunicazione popolare, nella forte volontà di esagerare, esasperare fino a vincere il mercato dell'arte a suon di milioni di dollari. La finzione che mette in scena la realtà, la dipendenza dal nostro avatar mediatico nell'identità svelata. Perdiamo dove il virtuale ci ricrea, ma sorgiamo dove l'arte ci riscatta dal regresso conoscitivo. Di noi stessi, di noi domani.
🔍 Cosa aspettarti:
Presentazione multimediale delle opere di Warhol e Koons
Discussione sulla loro risonanza nella cultura moderna
Approfondimento sul ruolo dei Social Media nell'arte contemporanea
Opportunità di interagire e condividere le tue opinioni
🎟️ Biglietto d’ingresso: € 7,00
Non perdere l'occasione di esplorare l'arte contemporanea sotto una nuova luce! Sia che tu sia un appassionato d'arte o un semplice curioso, questo evento è aperto a tutti.
OFFERTA SPECIALE: Prenotandoti anche all’Evento dell’8 marzo, avrai il diritto di uno sconto di 15% sul totale dei due biglietti.
Scopri l’altro evento cliccando qui!
Compila il form qui sotto per prenotare il tuo posto!